Feel Center è stata inserita nel gruppo di start-up innovative dell’incubatore ed acceleratore di imprese H-Farm, che partecipano al programma Marco Polo e che sono risultate di grande interesse per alcuni investitori cinesi.
Chi visita lo stupendo Human Thinking Park a Roncade (Treviso), trova numerosi utilissimi e suggestivi consigli scritti dappertutto, anche nei bagni, tra i quali anche un elenco di 50 suggerimenti per le start-up, che vi proponiamo qui di seguito:
- Parla in modo semplice
- Attenzione alla prima impressione
- Considera il prezzo l’elemento meno importante
- Il tuo marchio è ciò che accade quando vai su Google
- Il successo ti può distruggere. Mantieni il focus
- Il tuo business non è speciale
- Cosa significa per la tua azienda quando qualcuno si cancella dalla tua mailing list?
- Smetti di sognare e inizia a vendere
- Il tuo business ti emoziona? No? Meglio cercare qualche altra cosa
- Non trascurare nulla che possa essere migliorato
- La fine del quadrimestre è solo l’inizio del quadrimestre successivo
- Forma le tue persone
- Tutti devono essere venditori
- Punta al miglioramento continuo
- Il fatturato va bene. Gli utili pure. Ma il cash è meglio
- Lavora duramente, molto duramente e sarai molto fortunato
- Il cliente ha sempre ragione, fintantoché è ragionevole
- Amministrazione, vendita e marketing non sono dei rivali, ma devono essere integrati tra loro
- Stabilire un prezzo non è facile
- Un team di successo è caratterizzato da lealtà e dedizione tra le persone
- Mantieni l’azienda agile, snella e sobria
- Renditi sempre disponibile all’ascolto
- Coltiva le competenze
- Molte aziende fanno. Le migliori pianificano prima di fare. Le aziende top riesaminano ciò che hanno fatto
- Non guidare gli altri grazie alle cariche ed ai titoli, ma con la tua presenza e la vision
- Business non significa statistiche ed indici di performance, ma fornire fantastiche soluzioni ai clienti
- Non accontentare tutti i clienti
- Scrivi appunti di riunione in modo sempre più accurato
- Chiediti che tipo di azienda vorresti essere tra 5 anni
- Retribuisci adeguatamente i collaboratori
- Definisci il tipo di lavoro, la responsabilità e gli standard: questo significa saper delegare
- Rivedi periodicamente le tue politiche sulle spese aziendali
- Tieni d’occhio la concorrenza, ma non copiare i concorrenti
- Leggere l’ultimo libro su come fare business non è così importante
- “Non ho tempo” non è una scusa valida per un imprenditore
- Pianifica la carriera dei tuoi collaboratori
- Comunica molto
- Esamina dove vi sono degli sprechi
- Un grande business può nascere da un bel logo e un foglio excel
- Sperimenta, impara, applica
- Dotati di un piano di disaster recovery
- Esci dall’ufficio e guarda con i tuoi occhi ciò che i tuoi clienti veramente pensano di voi
- La qualità è un prerequisito, non un extra
- Non correre troppo quando assumi qualcuno
- Controlla che tutti vendano
- Quale è la tua ragion d’essere, il tuo core business?
- Non usare e-mail per ciò che necessita di emozioni
- Fermati a pensare
- Rileggi questa check-list
- Divertiti
Come vedete ben 10 consigli su 50 riguardano la vendita, le emozioni e la formazione, tutti temi di cui si occupa Feel Center (Feeling & Sales).
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Foto in copertina: trevisotoday.it