Contatti
About New2022-05-08T13:24:56+02:00

La storia di Feel Center

0
Nasce “Spettacoli di Matematica”, Associazione di Promozione Sociale composta da ingegneri e attori professionisti. L’associazione è stata creata con il fine di promuovere la matematica, il problem solving e la creatività applicata per l’orientamento dei giovani e degli educatori, con un approccio innovativo ed interdisciplinare.
0
Viene creata la realtà Feel Center, una Start-up innovativa di ingegneri e attori professionisti, che offre servizi di formazione esperienziale con metodi innovativi provenienti da cinema e teatro di impresa. Merito dell’esperienza pluriennale e internazionale dei fondatori nella vendita, nel marketing e nel problem solving.
0
Il film “Una Magia Saracena” viene presentato alla Festa del Cinema di Roma. Nel racconto prendono vita Euclide, Archimede, Pitagora, Cartesio e Fibonacci che mettono in evidenza le innumerevoli relazioni tra arte e matematica. Il film si è avvalso di strumenti innovativi per gli effetti visivi e di un software per la manipolazione e la “fumettazione” delle immagini.
0
Viene prodotto il film “Il Giardino dei Numeri” con la partecipazione di Cinecittà World a Roma e L’Opera Nazionale Montessori. I contenuti matematici del film sono stati ideati e realizzati basandosi sulle indicazioni nazionali del MIUR per il curricolo della scuola primaria ed elementi della didattica montessoriana come la creatività, la collaborazione e gli originali materiali didattici.
Vedi tutti i Trailer
0
Feel Center crea ”La Direzione del Tempo”, film girato con la collaborazione di Rai Cinema e presentato nella Sala della Comunicazione del Miur per celebrare il Pi Greco Day del 2018. Stimolati da un professore, 5 ragazzi provano a vivere come importanti scienziati: Newton, Bernoulli, Faraday, Clausius e Einstein.
0
Esce il film “In viaggio con Leonardo”, in cui il Leonardo da Vinci visita le scuole italiane nel camper della matematica, accompagnato da una giovane Tik-Toker. Prodotto da Feel Center in occasione del 5° centenario della scomparsa del genio toscano.
0
Feel Center espande i suoi orizzonti formativi creando Goodbye Selling, Academy digitale di Reverse Coaching™, e Feel Center City, metaverso della formazione sulla vendita, sul problem solving e sulla creatività applicata, attraverso l’utilizzo di tecniche e strumenti di e-learning & gaming.
0
Feel Center è impegnata nella creazione di una Rete di Imprese, clienti e fornitori, che si distinguono nel loro settore di riferimento. Questa sinergia permette a Feel Center di assistere e connettere i propri clienti e fornitori, non solo sotto l’aspetto formativo ma a 360°.

Il credo di Feel Center

Non c’è miglioramento senza misurazione, ma spesso si migliora per il semplice fatto di misurare un processo.

1. Investire sulle persone genera un ritorno economico misurabile e concreto.

2. La vendita è un processo che migliora grazie agli strumenti teatrali e alla matematica: lo strumento più importante nella vendita è l’ascolto.

3. I problemi sono opportunità da affrontare con un metodo.

4. La creatività nelle imprese deve diventare un processo sistematico e strutturato.

5. Ogni persona ha un PIN (Personal Identification Number), in cui risiede il suo ruolo aziendale e il suo livello culturale, economico e sociale, e un PUK (Personal Unblocking Key) che identifica i sogni o i bisogni che lo motivano ad agire.

6. Partire dal PUK di un cliente rende la relazione molto più profonda, utile e reciprocamente vantaggiosa.

7. Problem solving significa cultura della prevenzione, raccolta dati e lavoro in team.

8. Creatività applicata significa connettere strumenti e bisogni per innovare prodotti e processi con un metodo ripetibile.

9. I clienti devono provare il feeling che qualcuno si stia occupando di loro.

10. I feeling e le emozioni sono energia e l’ingegneria può aiutare a gestirla.

Richiedi informazioni

La filosofia di Feel Center

È ampiamente dimostrato che il divertimento stimola l’apprendimento e facilita il cambiamento.

Feel center lavora sulle persone e sui sistemi per generare cambiamenti stabili nel tempo.

Feel Center aiuta le imprese ad aumentare le vendite, risolvere problemi e innovare prodotti e processi.

Prima di ogni progetto si conduce un’analisi, i cui risultati vengono illustrati al cliente con una presentazione-spettacolo.

Feel Center costruisce progetti e percorsi su misura per il cliente, attingendo a un set di moduli formativi collaudati. Il metodo Feeling & Sales, attraverso l’ingegneria e il teatro/cinema, stimola la parte sinistra e la parte destra del cervello, quella dei «conti» e quella dei «racconti».

Feel Center non ricorre solo a metodi tradizionali, ma utilizza esempi, simulazioni, attori e formattori. Attraverso la propria piattaforma di learning e di gaming, svolge l’attività didattica, sia in presenza sia online.

Un corso sul problem solving si conclude affrontando insieme dei problemi concreti del cliente, mentre i laboratori di creatività generano idee applicabili nella pratica. Ogni progetto deve generare risultati misurabili.

I soci di Feel Center

Aldo Reggiani

Presidente

Ingegnere umanista, ha vissuto e lavorato come manager in USA, Irlanda, Ecuador, India, Singapore, Egitto e in molte regioni italiane.

Dopo varie esperienze, tra le quali quella di vicepresidente italiano della Crosby Associates Inc. (USA), la più grande società al mondo nel campo del quality management, è diventato Plant manager della Ferrero Ireland ltd in Irlanda, dove per 5 anni ha gestito l’azienda di produzione e ha realizzato attività di formazione e orientamento dei giovani.

È autore del libro-game “Life Choises”, pubblicato nel 2021, per gli imprenditori e per chi cerca lavoro.
Ha fondato Feel Center per trasmettere i metodi innovativi del coaching, del miglioramento delle vendite e del problem solving.

Vincenzo Stango

Partner e Responsabile della formazione

Laureato all’Università dello spettacolo di Napoli, ha continuato gli studi artistici alla scuola di teatro La Scaletta di Roma, completando il percorso con il Master Triennale in Psicofisiologia ad orientamento arteterapeutico, diretto da Vezio Ruggieri, presso l’Università La Sapienza di Roma.

È stato responsabile della formazione per progetti con Asl, Regione Lazio e Comune di Roma, sui temi dell’ascolto e della comunicazione finalizzati alla vendita, della relazione emotiva e delle dinamiche di gruppo. Ha collaborato con la ETAS Consult e con la V.I.R. Consulenza in progetti sui temi del coaching, del modellamento, del recupero delle risorse umane e del talento attraverso l’utilizzo del teatro. Ha curato la regia di numerosi spettacoli sia teatrali sia cinematografici per RAI CINEMA, ha ideato format audiovisivi e curato la sceneggiatura e la regia di 4 film per le scuole.

È parte integrante di Feel Center come responsabile dei progetti formativi.

Francesco De Santis

Partner, Marketing & Sales Manager

Ingegnere gestionale, attore, cantante e formattore. Ha collaborato con il Laboratorio sulla Ricerca e il Trasferimento Tecnologico dell’Università Tor Vergata di Roma. Consulente aziendale presso il Gruppo Innova, ricopre il ruolo di Project Manager in numerosi interventi di consulenza presso le aziende clienti.

Formatore in corsi di gestione dei processi, strategie di comunicazione, tecniche di vendita e negoziazione, è presidente della Commissione Innovazione Tecnologica dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma. Esperto di formazione finanziata e di progettazione europea per bandi e gare.

In Feel Center si occupa di Marketing, vendite e formazione finanziata.

Alessandra Albi Marini

Partner, Commercial & Comunication Manager

Laureata cum laude in architettura presso l’ Università Federico II di Napoli unisce all’ amore per la professione una spiccata anima commerciale. Nel corso della sua carriera ha commercializzato e progettato appartamenti in costruzione, venduto arredamenti e allestito interni nel B2B e B2C, gestito showroom e gruppi di lavoro. Tra le principali aziende per le quali ha lavorato: Edilnord RE, Estel SpA, UfficioStile SpA. Abituata a coordinare varie professionalità, le sue abilità includono i processi decisionali, la risoluzione dei problemi, il team management e il mantenimento della creatività del gruppo con l’apprendimento continuo.

Per Feel Center ha strutturato e coordinato un team per la distribuzione di Film di Matematica per le scuole sul territorio nazionale, con circa 900 istituti e 100.000 studenti coinvolti in 4 anni.
Attualmente è responsabile della comunicazione e del marketing e coordina lo sviluppo web e social.

E’, inoltre, formatore senior, specializzata nell’ affiancamento e sviluppo delle reti commerciali delle aziende clienti.

Contatta un responsabile

Vai ai contatti

Il team di Feel Center

Il team di Feel Center

Giulio Ravizza Garibaldi – Senior Consultant & Formatore

Ingegnere elettronico, opera da oltre 20 anni nel campo della consulenza strategica con particolare focalizzazione sull’internazionalizzazione e sull’innovazione organizzativa. In questo ambito, ha realizzato più di 250 check up funzionali per la definizione di aziende dal punto di vista tecnologico, organizzativo, commerciale e finanziario, 60 affiancamenti personalizzati a imprese, finalizzati alla definizione e implementazione di Piani di Internazionalizzazione e attività di Temporary export manager, per l’internazionalizzazione delle Piccole e Medie Imprese del Ministero Sviluppo Economico.

In Feel Center è Consulente Strategico e Formatore.

Alessandra Sforza – Partner, Responsabile Ufficio Legale e Procurement

Avvocato con 20 anni di attività professionale. Ha lavorato nella società editoriale Emmeffe, occupandosi di gestione di gruppi di lavoro per accordi commerciali e attività di comunicazione e PR. Ex funzionario di Logica Telematica, di Confindustria partecipata dal Formez. È socio fondatore di una società di mediazione e formatrice.

In Feel Center si occupa degli aspetti legali e di Procurement.

Michela Giannelli – Feel Coach & Commercial Team

Laureata in conservazione dei beni culturali, ha maturato esperienze di selezione e gestione del personale in Ducati Energia e ATAC, durante le quali si è occupata di gestione del contratto di appalto in relazione alla manutenzione e alla gestione delle apparecchiature di bigliettazione elettronica presenti sul Tpl.

Esperta di selezione del personale, del rapporto con la clientela e con i fornitori, e del contatto con il pubblico. Ha operato nel settore commerciale per Interclub Servizi e in Globe SNC.

È il valore aggiunto del settore B2C di Feel Center.

Maurizio Federici – Senior Consultant & Formatore

Ingegnere elettronico e consulente aziendale direzionale esperto di progetti di cooperazione internazionale, Business Analyst e Project Manager. Ha gestito progetti in aziende manifatturiere, di servizi e municipalizzate, nel settore degli ospedali e delle farmacie.

Ha tenuto corsi di Problem solving, Costi occulti e sprechi, Lavoro di Gruppo, Tecniche di Benchmarking, Elementi di Controllo gestione, Elementi di Analisi di Bilancio, Mobility Management, con approccio metodologico 6 sigma.

Alessandro Sessa – Formatore Senior

Psicologo clinico e di comunità, attore e formattore. Ha recitato in numerosi spettacoli di teatro di impresa per le aziende AxaMps, Ford, Porsche, Wolkswagen e Audi. È docente a Roma, presso la scuola Logos, Progetti di Alta Formazione, per i moduli comunicazione, psicopedagogia e drammatizzazione. È stato docente per le associazioni Proteo e Avis di Roma, in merito ai moduli comunicazione e teoria e tecniche dei test. È stato conduttore di diversi laboratori privati di teatro, a Roma, Perugia, Terni, Lamezia Terme e Cosenza. È stato conduttore di un progetto di teatro terapia per ragazzi con disturbo cognitivo.

Per Feel Center è il Senior Formatore.

Manuela Tovo – Editor di Sceneggiature

Ha studiato Critica Cinematografica e si è specializzata in Sceneggiatura Cinematografica e Televisiva. Ha partecipato a due Masterclass di Scrittura Narrativa, presso la Scuola Holden di Torino, e al Corso di Alta Formazione, presso Casa Del Cinema di Roma. Cura l’editing di sceneggiature e l’analisi dello sviluppo progetti.

Ha operato con Feel Center Cinemaths, come sceneggiatrice del film “La Direzione del Tempo”, co-prodotto con RAI CINEMA, e del lungometraggio in pre-produzione “Con gli Occhi di Leonardo”, per la regia di Vincenzo Stango.

Collabora a vari progetti di formazione esperienziale aziendale.

Ilaria Ricci – Formatrice esperta di Comunicazione

Si occupa di: time management, gestione dei conflitti, negoziazione, problem solving, motivazione, gestione dello stress e delle emozioni, leadership, sviluppo delle risorse umane e gestione del comportamento organizzativo, comunicazione, analisi dei processi aziendali, sviluppo di processi d’innovazione e strategia di impresa, piani di formazione ad hoc, analisi del clima e del benessere organizzativo, progettazione e conduzione di percorsi di team building, leadership training e creative solving, attraverso attività esperienziali indoor e outdoor.

Trainer e Psicologa della Fondazione Apostolo per il metodo Bertelè, la cui finalità è quella di aiutare la persona a raggiungere o mantenere il benessere inteso come equilibrio psicofisico.

Certificazione in Programmazione Neuro-linguistica, Milton model e meta-modello, tecniche avanzate di comunicazione, frame comunicativi avanzati, tecniche di PNL.

Richiedi una consulenza gratuita!

Invia una richiesta

Altri soci

Lorenzo Micheli

Formattore

Ingegnere energetico e attore, ha ottenuto un Master di Ricerca presso la Scuola di Ingegneria dell’Università di Cranfield (UK). Vincitore del concorso per l’accesso al Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma (Scuola Nazionale di Cinema), e ammesso, come primo classificato, a far parte dei 16 allievi del corso di recitazione, conseguendo il diploma di attore. Ha svolto molti progetti in ambito ambientale ed energetico per aziende, studi professionali e PA.

Ha sviluppato molte collaborazioni nell’ambito della formazione e della vendita.

Zhao Quinliang

Financial Manager

Dopo l’università Donghua University, ha frequentato l’University of Glasgow, conseguendo il Bachelor Degree in Finance. Ha studiato anche micro e macro economics, International Trade, Econometrics, Analisi matematica, Management e Statistica. Ha poi accumulato numerose esperienze manageriali, tra le quali Senior Accountant di 3 cliniche e di un heath care center. È esperta di SAP, cost comparing and analysis e Payments management (including online payments).

È impegnata in numerose charity organizations dedicate alla istruzione dei giovani, principalmente nei villaggi rurali, alle quali ha fornito aiuto sia in campo finanziario, sia in campo dei contenuti dell’istruzione.

Yuan Wei

General Manager

Ha conseguito il Bachelor degree in International Trade, studiando International Trade Practice, International Trade Law, International Finance, Foreign Trade English, Economics e Advanced Mathematics, presso la Tianjin Open University.

Dal maggio 1995 al luglio 1999, è stato Regional Manager del CP Group (Tianjin) e, dal 2005 al luglio 2015, è stato HR department general manager della Shanghai Tongxin Medical Instrument Co. a Shanghai. Oggi, nella stessa società, si occupa di Biology technical research.

Potenziare le proprie conoscenze informandosi

Scopri i nostri articoli
Invia una richiesta ufficiale e verrai ricontattato dallo staff Feel Center.

Compila il form con i tuoi dati e relative necessità, verrai ricontattato in breve tempo dallo staff Feel Center.

Tramite questo form entrerai a far parte della lista clienti Feel Center, non riceverai mail Spam e Feel Center si impegna a non cedere i tuoi dati a terzi.

Dopo aver premuto invio, per favore conferma la richiesta tramite link inviato alla tua mail.