Tre principali destinatari per i percorsi formativi di vendita
Call Center
Per i ritmi di lavoro e per le implicazioni psicologiche delle relazioni tra persone essi rappresentano contesti lavorativi molto impegnativi. Feel Center nasce e si è sviluppata proprio da questo settore.
Dal sistema “call” al metodo “feel”, ecco gli obiettivi del Metodo di formazione per i call center:
Aumentare i guadagni degli operatori
Arricchire di contenuti le loro mansioni
Aiutare i giovani ad intraprendere un percorso di crescita professionale e personale
Aiutare gli operatori ad una migliore definizione dei propri obiettivi
Stimolare il trasferimento delle competenze fra operatori
Monitorare i risultati con i kpi (key performance indicator)
Aumentare le vendite e quindi gli utili delle aziende del settore e dei loro committenti
Migliorare l’immagine aziendale
I vantaggi della nostra formazione per call center :
PER GLI OPERATORI
Imparare un metodo utile anche in altri settori
Integrare gli obiettivi personali con il lavoro
Decifrare e interpretare successi e insuccessi
Imparare a lavorare in coppia e in team
Arricchire il proprio lavoro diventando tutor di un collega
Far parte di una community che collabora
- Guadagnare di più
PER LE AZIENDE
Migliorare velocemente i risultati
Motivare i propri collaboratori e fidelizzarli
Ridurre i costi di selezione e di addestramento
Poter impiegare un operatore in commesse eterogenee
Stimolare il lavoro di gruppo e il trasferimento delle competenze
Migliorare l’immagine aziendale
Fidelizzare i propri committenti
PER I COMMITTENTI
Migliorare i risultati
Valorizzare i benefici dell’offerta che vengono presentati ai clienti
Poter contare su team di operatori addestrati ed omogene
Migliorare il servizio al cliente, che vive una nuova buying experience
Migliorare l’immagine aziendale
Acquisire informazioni utili ad una nuova profilatura dei clienti
Fidelizzare i propri partner
Per offrire una formazione adeguata alle esigenze aziendali, per prima cosa viene effettuata un’analisi approfondita degli operatori, dell’ambiente e della gestione del call center. Questa comprende:
Script adottati e servizi offerti
Metodologie adottate nelle attività di customer care
- Tecniche e capacità emozionali degli addetti
Clima e ambiente di lavoro
Comunicazione interna, con particolare riferimento agli obiettivi gestionali
Capacità e potenzialità dei capi in relazione alle mansioni assegnate
Flusso delle operazioni e opportunità di miglioramento dei processi
Sistema di feed-back agli operatori
Ci sono due percorsi per il servizio nei call center, che si possono erogare in contemporanea o in fasi separate:
Formazione call center OUTBOUND
Formazione call center INBOUND
Durante e dopo aver completato i moduli formativi, gli allievi avranno la possibilità di provare i metodi e le tecniche apprese, attraverso il servizio Feel Coach.
Si tratta di una centrale di formazione a distanza presidiata da formattori, alla quale gli operatori e i trainer si rivolgeranno per fare esercizi sul Metodo, come se fossero esercizi di riscaldamento prima di andare in cuffia.
I formattori chiameranno telefonicamente gli allievi, in viva voce (per permettere a tutti di partecipare all’esperienza formativa), interpretando il ruolo del cliente nelle sue possibili declinazioni: aggressivo, stanco, indeciso, depresso, scettico, etc.
Alla fine dell’esperienza, il “formattore” valuterà l’operatore e ne commenterà l’efficacia, le tecniche utilizzate, le opportunità colte o perse, fornendo un feedback immediato a tutti gli allievi.
Perché le aziende scelgono Feel Center
Il Metodo Feeling & Sales ©
Tecniche partecipative coinvolgenti
Presenza continua sul campo
Innovazione e Tecnologia
Misurabilità e finanziabilità dei servizi
Le piattaforme digitali e gli strumenti innovativi di
Feel Center
Tutti i percorsi formativi di
Feel Center
Feel Center pone l’enfasi sui risultati.
Un analisi svolta con il cliente pone gli obiettivi realistici e misurabili da raggiungere seguiti quindi da progetti basati su tre aree di intervento: