Problem Solving

Problem Solving per le Aziende

La formazione Feel Center per gestire i problemi in azienda

Contattaci

Cari manager, tuffatevi nei problemi, perché è nei problemi che si trovano grandi opportunità!

Per affrontarli, però, imparate il metodo, senza metodo c’è tanta confusione e tanto spreco di tempo.
Feel Center, con i propri ingegneri-attori, aiuta le aziende a visualizzare e ad applicare principi e tecniche del problem solving sul lavoro, anche attraverso le lezioni-spettacolo del teatro d’impresa, che stimolano e coinvolgono attivamente il pubblico.
I nostri ingegneri-attori trasformano i problemi in equazioni e… le risolvono per voi!

  • Imparare principi e tecniche del Problem Solving

  • Come applicare i principi ai processi (definizione delle specifiche, sviluppo, debugging, prevenzione)

  • Matematica utile: numeri e misurazioni per capire e per comunicare

  • I computer risolvono i problemi?

  • La creatività applicata al lavoro e al rispetto dei programmi

  • Le comiche italiane e tanti casi ed esempi

  • Revisione del manuale della Qualità, per renderlo pratico, utile e, soprattutto, operativo
  • Modello di Processo per ogni ufficio/reparto

  • Introduzione della misurazione per ogni ufficio/reparto

  • Concetti e strumenti per calcolare il Costo della Non-Qualità per reparto

  • Concetti e strumenti per fissare gli obiettivi individuali

  • Strumenti per la prevenzione delle Non-Conformità interne

  • Strumenti per la comunicazione sulla qualità

  • Mappatura di “chi conosce cosa”

  • Mappatura di “chi lavora con chi”

  • Inventario di tutta la modulistica, delle procedure attive, delle lettere aziendali

  • Lista dei vantaggi e degli obiettivi raggiungibili per ogni settore

  • Strategia per accesso alle informazioni dall’interno e dall’esterno

  • Il cruscotto Direzionale: la visione di insieme e il primo livello di dettaglio

  • Il cruscotto del PM: la visione di insieme e il secondo livello di dettaglio

  • Un registro elettronico che aiuti a fare prevenzione e creare valore, assegnando, gestendo e monitorando i problemi a tutti i livelli