I percorsi formativi di Feel Center
I percorsi formativi di
Feel Center
Feel Center pone l’enfasi sui risultati.
Per questo motivo, prima di ogni progetto formativo, si conduce un’analisi concordando con il cliente gli obiettivi realistici e misurabili da raggiungere.
Vengono infine realizzati progetti in base alle esigenze e alle caratteristiche del cliente, basati su tre aree di intervento:
Feel Center pone l’enfasi sui risultati.
Per questo motivo, prima di ogni progetto formativo, si conduce un’analisi concordando con il cliente gli obiettivi realistici e misurabili da raggiungere.
Vengono infine realizzati progetti in base alle esigenze e alle caratteristiche del cliente, basati su tre aree di intervento:
Il Metodo
Feeling & Sales ©
Il PUK, “il codice che sblocca una persona”, è il concetto base su cui si fonda il Metodo.
Per un operatore o un venditore, padroneggiare il concetto di PUK aiuta a farlo crescere professionalmente, mentre la scoperta del PUK di un proprio cliente o fornitore rende la relazione molto più profonda, utile e reciprocamente vantaggiosa. Per scoprire qual è il PUK di un interlocutore, è necessario che il rapporto tra le due parti sia soprattutto emozionale, basato sulle sensazioni, sugli stati d’animo, sui feeling.
Con l’aiuto di formatori esperti e di attori professionisti, l’allievo viene condotto in una serie di passaggi che lo coinvolgono razionalmente ed emozionalmente, fino a diventare tutor di altri allievi.
Il Metodo Feeling & Sales © viene trasmesso attraverso un approccio esperienziale, che consente di provarlo praticamente e di testarne i risultati durante la formazione.
Le fasi formative del metodo Feeling & Sales ©
Feel Center accompagna le aziende in tutto il processo di business: dall’analisi iniziale alla selezione del personale, dalla formazione specializzata al monitoraggio e all’affiancamento sul campo.
Esperienze ed emozioni Feel
Prove in cuffia e simulazioni live
Valutazione prestazioni
Condivisione risultati
Applicazione sistematica
L’allievo diventa tutor
Le piattaforme digitali e gli strumenti innovativi di
Feel Center
Feel Center e il Teatro di Impresa
Feel Center opera attraverso lezioni-spettacolo, che mirano a introdurre tecniche di vendita, di problem solving e di innovazione di processo e di prodotto, finalizzate a generare valore per le aziende.
Il Teatro di Impresa di Feel Center si contraddistingue per la presenza di attori-ingegneri (formattori), oltre che di attori.
Feel Center e il Cinema
Grazie alla propria struttura teatrale e cinematografica, Feel Center realizza anche prodotti cinematografici a scopi formativi e personalizzabili in base alle esigenze dei propri clienti.
Negli anni, tante sono state le iniziative cinematografiche con vari partner e clienti, tra i quali Rai Cinema, Telecom Italia, Fides ed Acea.
Perché le aziende scelgono Feel Center
Il Metodo Feeling & Sales ©
Tecniche partecipative coinvolgenti
Presenza continua sul campo
Innovazione e Tecnologia
Misurabilità e finanziabilità dei servizi