Creatività applicata

Simulatore inside-out

Allenamento Mentale = Minor Stress, Minor Spreco di  Energia, Migliori Risultati.

Contattaci

Noi sappiamo che un operatore telefonico di call center si gioca molto, se non tutto, nei primi 10 secondi di una telefonata. A volte anche meno di 10 secondi. Ecco quindi la necessità di allenare la mente a reagire velocemente, quasi in automatico, a reagire a ciò che dice (o che non dice) il cliente.

ALLENAMENTO MENTALE = MINOR STRESS, MINOR SPRECO DI ENERGIA, MIGLIORI RISULTATI.
I piloti di Formula 1 vengono allenati con un simulatore: viene mostrato loro un segnale , verde, rosso giallo e si misura in centesimi di secondo la velocità di reazione del pilota. Con questo tipo di allenamento i risultati migliorano rapidamente e si riduce lo stress.

Per allenarsi, come i piloti di Formula 1, gli operatori possono usare il simulatore Feel Center.

Proviamo ad associare un colore ed una tipica frase ad ognuno dei 5 tipi di clienti: aggressivo, sarcastico, disponibile, timoroso o sprezzante. L’allievo vede il colore e ascolta la frase del cliente e in meno di un secondo deve rispondere.